Innsæi — Il potere dell’intuito

E’ una antica parola islandese e ha molteplici significati. Può significare “il mare dentro” che è la natura senza bordi del nostro mondo interiore, un mondo in continua evoluzione di visione, sentimenti e immaginazione oltre le parole. Può significare “vedere dentro”, il che significa conoscere se stessi e conoscere voi stessi abbastanza bene per essere in grado di mettervi nelle scarpe degli altri. E può significare “vedere dall’interno verso l’esterno”, cioè avere una forte bussola interna per navigare nella tua strada nel nostro mondo in continua evoluzione.

Nel InnSæi ispiratore e pensiero, il potere dell’intuizione, Hrund Gunnsteinsdottir e Kristín Ólafsdóttir vanno in un viaggio globale, in cerca di anime, per scoprire l’arte di connettersi dentro nel mondo di oggi, di distrazione, di disconnessione e di stress. Si incontrano con scienziati di fama mondiale come Marti Spiegelman, esperto di neuroscienza e di coscienza indigena, che ritiene che utilizziamo solo una frazione della nostra capacità di essere umani, con conseguenze devastanti per il pianeta; Artisti come Marina Abramovic, la “nonna dell’arte performativa” che insegna che “per creare qualcosa di nuovo sia necessario entrare nell’ignoto”; E leader spirituali come l’affascinante Malidoma Patrice Somé, un anziano e un autore dell’Occidente dell’Africa, che spiega che “l’intuizione ci lega insieme. Senza di essa perdiamo il nostro senso di scopo e di appartenenza. “Incontrano anche un gruppo straordinario di scolari britannici che stanno imparando a meglio affrontare nel mondo di oggi sbloccando il potere della natura e della consapevolezza.

Illustrato con splendida animazione e immagini mozzafiato, InnSæi è un film come nessun altro, e uno che offre intuizioni radicali in come pensiamo e percepire il mondo di oggi.

https://youtu.be/leFCIThHaOs

Get the Medium app

A button that says 'Download on the App Store', and if clicked it will lead you to the iOS App store
A button that says 'Get it on, Google Play', and if clicked it will lead you to the Google Play store